mercoledì 2 gennaio 2019

Videopoesie - Viaggio infinito - Non è mascara



Viaggio infinito

Cercherò un mondo nuovo
che racconta il suo segreto.
E lì
depositerò la mia anima,
che sarà la regina dei pianeti.
Per una luce ci vuole un’anima,
per un’anima un grande amore.
Partirò senza nave spaziale
con fantasia e realtà.
Creerò uno scrigno di legno
e sarà il custode dei miei voli infiniti.
Diventerà un eroe, nello spazio senza regole.
E nel mio viaggio vedrò lapilli di sogni
nel buco nero dell’universo.
E in quel tempo, rammenterò la nostalgica adolescenza.


Non è mascara

Mi alzo dal letto in lacrime,
mi sento sporca, colpevole.
Cammino dolorante verso il bagno
e accarezzo l’aria pesante che mi circonda.
Mi sento da fare schifo,
come una bambola spezzata
e contaminata da una bestia malata,
di un divertimento che non è mai stato per me.
Rivolgo lo sguardo verso la tavoletta del cesso
cercando una risposta
e trovo gocce di sangue,
rosse come il mio reggiseno.
Mi accorgo che sanguinano i capelli
e vedo delle macchie nere sul mio viso.
Non è mascara.

Elena Maneo presenta "Non è mascara" - poesia a tema contro la violenza sulle donne.